SEDE E SPORTELLI CHIUSI LUNEDI' 24 GIUGNO 2024
BOLLETTE ENERGIA E GAS: oltre 4 milioni di italiani vittime di truffe

BOLLETTE ENERGIA E GAS: oltre 4 milioni di italiani vittime di truffe

BOLLETTE ENERGIA E GAS: oltre 4 milioni di italiani vittime di truffe

L’indagine commissionata da Facile.it riporta numeri allarmanti

Ogni giorno tutti noi riceviamo sms e telefonate da numeri che si rivelano poi inesistenti, per cambiare fornitore di luce e gas.

Sono sempre di più le segnalazioni che riceviamo da parte dei nostri clienti che riferiscono di essere contattati da agenti che si spacciano per dipendenti della nostra società.

I motivi sono sempre gli stessi: “…il contratto è in scadenza, c’è da rinnovare il bonus, ci sono nuovi sconti da sottoscrivere…”.

Risultato finale?

Come riporta l’indagine di Facile.it moltissime persone, soprattutto quelle appartenenti alle fasce più deboli, si ritrovano a pagare tariffe più alte con un nuovo fornitore di luce e gas.

Spesso, poi, il raggiro viene scoperto dopo diversi mesi all’arrivo della prima bolletta e tornare indietro comporta sempre tempo e disagio.

Tutti questi episodi sono delle autentiche truffe che vanno denunciate alle autorità competenti.

Ci teniamo a ricordare che LUPATOTINA GAS E LUCE SRL

· non si avvale di nessun agente di vendita e di nessuna agenzia di marketing;

· non effettua visite porta a porta per vendere i suoi prodotti;

· non effettua nessuna telefonata e non invia nessun messaggio per convincere potenziali clienti a sottoscrivere contratti di fornitura di gas e di energia.

Raccomandiamo sempre di:

1. verificare l’identità di chi ci sta telefonando (basta farsi dare il numero di telefono e provare a richiamare per accertare chi ci risponde e se ci risponde);

2. non riferire nessun dato anagrafico e tecnico dei nostri contatori

3. non fare mai vedere le nostre bollette di gas e di energia

4. non firmare mai nulla prima di aver fatto le dovute verifiche e ogni controllo sulle condizioni economiche di fornitura

In ogni caso, è sempre possibile esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni annullando il contratto firmato. Tutti i nostri sportelli sono a disposizione e, in caso di dubbi, è sempre meglio fare una telefonata o una visita ai nostri uffici.

Lupatotina Gas e Luce Srl augura serene festività natalizie e un buon anno 2024.