SEDE E SPORTELLI CHIUSI 1 GIUGNO 2024
Lupatotina Gas e Luce

News

Featured

BOLLETTE ENERGIA E GAS: oltre 4 milioni di italiani vittime di truffe

BOLLETTE ENERGIA E GAS: oltre 4 milioni di italiani vittime di truffe

L’indagine commissionata da Facile.it riporta numeri allarmanti

Ogni giorno tutti noi riceviamo sms e telefonate da numeri che si rivelano poi inesistenti, per cambiare fornitore di luce e gas.

Sono sempre di più le segnalazioni che riceviamo da parte dei nostri clienti che riferiscono di essere contattati da agenti che si spacciano per dipendenti della nostra società.

I motivi sono sempre gli stessi: “…il contratto è in scadenza, c’è da rinnovare il bonus, ci sono nuovi sconti da sottoscrivere…”.

Risultato finale?

Come riporta l’indagine di Facile.it moltissime persone, soprattutto quelle appartenenti alle fasce più deboli, si ritrovano a pagare tariffe più alte con un nuovo fornitore di luce e gas.

Spesso, poi, il raggiro viene scoperto dopo diversi mesi all’arrivo della prima bolletta e tornare indietro comporta sempre tempo e disagio.

Tutti questi episodi sono delle autentiche truffe che vanno denunciate alle autorità competenti.

Ci teniamo a ricordare che LUPATOTINA GAS E LUCE SRL

· non si avvale di nessun agente di vendita e di nessuna agenzia di marketing;

· non effettua visite porta a porta per vendere i suoi prodotti;

· non effettua nessuna telefonata e non invia nessun messaggio per convincere potenziali clienti a sottoscrivere contratti di fornitura di gas e di energia.

Raccomandiamo sempre di:

1. verificare l’identità di chi ci sta telefonando (basta farsi dare il numero di telefono e provare a richiamare per accertare chi ci risponde e se ci risponde);

2. non riferire nessun dato anagrafico e tecnico dei nostri contatori

3. non fare mai vedere le nostre bollette di gas e di energia

4. non firmare mai nulla prima di aver fatto le dovute verifiche e ogni controllo sulle condizioni economiche di fornitura

In ogni caso, è sempre possibile esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni annullando il contratto firmato. Tutti i nostri sportelli sono a disposizione e, in caso di dubbi, è sempre meglio fare una telefonata o una visita ai nostri uffici.

Lupatotina Gas e Luce Srl augura serene festività natalizie e un buon anno 2024.

INFORMATIVA SERVIZIO DI TUTELA DELLA VULNERABILITA’ E SULLA FINE DEL SERVIZIO DI TUTELA GAS

Dal 1° gennaio 2024 finisce il servizio di tutela del mercato del gas, come previsto da dalla legge n. 124/17 “, dal decreto legge n. 115/2022 e dalla normativa di Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente). Solo i Clienti definiti “vulnerabili”, a partire dal 1° gennaio 2024, …

NUOVA OFFERTA GAS

Con la presente invitiamo tutti quei clienti che hanno ancora l’offerta denominata “SCONTO 1 TUTELA” a valutare la sottoscrizione delle nuove condizioni tariffarie del contratto di fornitura di gas. Tale offerta, infatti, prevede l’applicazione di un indice denominato PFOR il quale risulta più alto rispetto all’indice denominato PSV che la …

NUOVA APP LUPATOTINA GAS E LUCE SRL

E’ disponibile l’APP “Lupatotina gas e luce”, sia per iOS che Android, scaricabile dal proprio store. Per l’accesso vanno utilizzate le stesse credenziali usate per l’Area Riservata via Web o in caso di nuova registrazione è richiesto il CODICE PIN presente su fatture e contratto di fornitura. iOS: https://apps.apple.com/it/app/lupatotina-gas-e-luce/id6444448245 Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lupatotina.user Via …

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI “UNA TANTUM” A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE

È stato pubblicato il BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DELLE UTENZE DI GAS E DI ENERGIA ELETTRICA dal COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO. Il bando è riservato ai residenti nel Comune di San Giovanni Lupatoto. La domanda va presentata al Comune di San Giovanni Lupatoto. Di …

Bando contributi pagamento utenze

È stato pubblicato il BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DELLE UTENZE DI GAS E DI ENERGIA ELETTRICA dal COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO. Il bando è riservato ai residenti nel Comune di San Giovanni Lupatoto. La domanda va presentata entro il 24 DICEMBRE 2021 al Comune …