Servizio Conciliazione ARERA
Con la Delibera 209/2016/E/com ARERA ha attivato il Servizio di Conciliazione dell’Autorità tra operatori e clienti.
É stato inoltre istituito l’elenco degli organismi ADR (Alternative Dispute Resolution) come da Del. 620/2015/E/com e dall’ Art. 141 del Codice del consumo.
Il servizio è gestito da Acquirente unico S.p.A per conto di ARERA, che mette a disposizione gratuitamente uno strumento di contatto tra cliente ed operatore, garantendo il supporto di un conciliatore per trovare una soluzione in modo celere ed efficace di comune accordo.
Questo servizio è fruibile solo se:
- è stato inviato un reclamo per iscritto (anche per via telematica ) indicando tutti i dati minimi necessari richiesti alla lavorazione della pratica stessa;
- la risposta fornita dalla scrivente è ritenuta insoddisfacente o siano decorsi 40 giorni dall’invio del predetto reclamo senza che Lupatotina gas e luce Srl lo abbia riscontrato.
Per tutte le informazioni e per accedere al servizio consultare la pagina www.sportelloperilconsumatore.it
Per consultare l’elenco degli organismi ADR consulta la pagina www.arera.it
La domanda può essere presentata dal diretto interessato o da un delegato anche appartenente alle associazioni dei consumatori o di categoria.
Servizio Conciliazione ADICONSUM
Lupatotina Gas e Luce srl ha sottoscritto un protocollo di conciliazione con Adiconsum Verona che permette ai propri clienti di risolvere bonariamente le eventuali controversie che dovessero insorgere durante il rapporto contrattuale di fornitura.
Prima di accedere alla procedura conciliativa è necessario inviare un reclamo.
L’assistenza per i clienti Lupatotina Gas e Luce viene fornita gratuitamente da Adiconsum Verona.