Lupatotina Gas e Luce

La Nostra Storia

Lupatotina Gas e Luce Srl viene costituita dal Comune di San Giovanni Lupatoto nel Dicembre del 2002 ed inizia ad operare attivamente a partire dal 01/01/2003 in ottemperanza agli obblighi ed alle disposizioni di legge che impone agli enti locali la separazione dell’attività di vendita dall’attività di gestione delle reti del gas metano.

L’obiettivo è quello di giocare un ruolo da protagonista per restare accanto ai propri cittadini, da sempre abituati ad avere il Comune come interlocutore in questo come in altri servizi pubblici locali.

La società è interamente patrimonio del Comune e, quindi, della cittadinanza; è importante, inoltre, evidenziare che i risultati economici della Lupatotina vengono immessi interamente nelle casse comunali al fine di essere ridistribuiti indirettamente ai cittadini ed alle imprese sotto forma di servizi pubblici.

Il “patrimonio” della società conta circa 11.000 clienti finali e si attesta su un volume annuo di circa 30.000.000 di metri3 di gas metano venduto.