SABATO 02/11 SEDE E UFFICI CHIUSI
Truffe sui contratti di gas e di energia elettrica

Truffe sui contratti di gas e di energia elettrica

Truffe sui contratti di gas e di luce

AVVISO URGENTE

Ieri pomeriggio un nostro cliente è stato contattato telefonicamente (sul proprio cellulare) da una società, che non si è presentata, sostenendo che il contratto di fornitura di gas e di energia era in scadenza. Ha proposto un appuntamento per sottoscrivere contratti più convenienti.

Questa società era a conoscenza di tutti i dati del nostro cliente.

L’appuntamento è stato preso per questa mattina alle ore 11.30; è stato anche comunicato il nome dell’agente che sarebbe venuto: Sig. Guerra Davide.

Nel dubbio che fosse una truffa, il nostro cliente ci ha contattato e abbiamo concordato assieme di essere presenti all’appuntamento con un nostro dipendente.

All’appuntamento delle ore 11.30 non si è presentato il Sig. Guerra, bensì una Signora che si è presentata riferendo solo il nome (Cinzia); anche se più volte richiesto, la Sig.ra ha sempre risposto di non essere tenuta a fornire nè il suo cognome né il nome della ditta per cui lavora.

Ha analizzato le bollette attuali di gas e di energia, inventando un risparmio fasullo sulla base di un fantomatico “Decreto Covid 19” (decreto inesistente); non solo, ha riferito che non è tenuta a dare i riferimenti di questo decreto.

Solo dopo diverse domande, la Sig.ra ha preso dalla borsa un modulo di contratto di gas e di energia del fornitore Energy gas e luce; a questo punto, negandoci la possibilità di confrontare i prezzi con la scheda di confrontabilità, ci siamo presentati e la Sig.ra Cinzia ha deciso di defilarsi velocemente.

Abbiamo fatto la segnalazione ai Carabinieri di San Giovanni Lupatoto (la Sig.ra Cinzia è alla guida di un veicolo blu targato DS679AY). La società che ha chiamato fissando l’appuntamento chiama dal numero telefonico: 049 7808256.

Invitiamo tutta la nostra clientela di diffidare di questa o altre persone che si rechino, pur su appuntamento, all’appuntamento fornendo informazioni ingannevoli.

I nostri sportelli sono a completa disposizione.